ECOBONUS 2019

 

Anche per il 2019 è stata approvata la deroga alle detrazioni fiscali per Eco Bonus al 50%. Non ci sono variazioni rispetto a quanto in vigore fino al 2018 almeno fino ad eventuale pubblicazione dei decreti attuativi.

Ecobonus vuole dire vantaggio per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari mobili – come tende da sole e pergole – negli edifici esistenti.

 

Che cosa è detraibile?
L’ecobonus si applica alla detrazione fiscale sulle schermature solari mobili poste a protezione di una superficie vetrata trasparente, che grazie alla modulazione per mezzo di motore elettrico oppure manualmente, consentono di contrllare l’irraggiamento diretto del sole sui serramenti di casa e di generare un vantaggio energetico in termini di KWh risparmiati sia per il riscaldamento sia per la refrigerazione.

Non sono detraibili

  • le tende da sole poste su pareti con esposizione a Nord
  • i tessuti per schermature solari mancanti della certificazione Gtot
  • le spese per la riparazione e manutenzione,
  • le successive applicazioni di motori elettrici e sensori di automazione su strutture già esistenti.

Come ottenere l’ecobonus
L’acquisto deve essere fatto con bonifico bancario per riqualificazione energetica.
Entro 90 giorni dalla data del bonifico va caricato sul portale enea2019 il modulo relativo alle schermature solari.
Una volta validati i dati e inviato il modulo, va stampata una copia da consegnare al consulente in sede di dichiarazione dei redditi.
La detrazione fiscale 2019 viene restituita in 10 anni.

MT Arredamenti saprà fornirti tutti i consigli e consulenze per ottenere sulle sue tende da esterno  l’ecobonus 2019 e seguirà la pratica per te.

 

     

    MT Arredamenti - Via S. benedetto, 45/A - 35037 Teolo (PD) - P.IVA 02404840288 - Tel. 049 990 25 68Cookies |Privacy Policy | Dati Societari | Crediti